Implantologia

Tutto ciò di cui hai bisogno, a 1 click di distanza

Nel nostro studio dentistico si procede con un piano di terapia implantologica per ogni paziente attraverso l’aiuto dello scanner digitale computerizzato ILUMA cone beam 3-D il quale ci consente la visualizzazione delle strutture dentali in 3D Offriamo la possibilità di ricostruzione ossea attraverso i seguenti interventi chirurgici: rialzo del seno mascellare (grande e mini rialzo del seno mascellare), rigenerazioni e aumentazioni ossee dentali.

Esistono diversi tipi di impianti distinti tra loro in base alla struttura della loro superficie, la loro forma e il collo dell’impianto. La tipologia dell’osso del paziente condiziona la scelta del tipo d’impianto. La chirurgia base si occupa invece delle operazioni ai denti. Con l’apicectomia è possibile salvare i denti sotto l’ascesso che non reagiscono alla terapia conservativa ovvero alla classica devitalizzazione del dente e alla cura canalare. I granulomi e le cisti dentali vengono rimosse insieme alla parte infetta della radice e le infezioni invece vengono eliminate con la pulizia salvando in questo modo i denti che potrebbero altrimenti essere persi.

Implantologia

Indipendentemente dal fatto che si vada a ripristinare un dente solo, più denti o tutti i denti – gli impianti dentali li sentirete come se fossero dei denti propri.

Dopo anni di applicazione, gli impianti dentali sono diventati uno standard in odontoiatria. È ormai risaputo che gli impianti dentali sono delle viti in titanio che vengono innestate nella mascella per poter fare da supporto ai denti artificiali eseguiti a loro volta in materiali preziosi.

Quando l’osso ha il volume e la qualità ottimali, quando gli impianti sono di qualità ottimale, quando l’implantologo è istruito in maniera adeguata e quando il paziente è non fumatore e con una buona osservazione dell’igiene orale – il successo dell’intervento è assicurato al 99%. Questa percentuale di successo diminuisce quando la qualità dell’osso è scarsa, quando gli impianti non sono di buona qualità, quando gli specialisti in implantologia non sono istruiti adeguatamente e quando gli impianti vengono innestati ai pazienti fumatori con una cattiva igiene orale. Proprio per questi motivi, in Policlinico Rident:

  • I chirurghi conoscono e applicano tutte le tecniche per le costruzioni e ricostruzioni ossee (nei casi in cui l’osso del paziente non è utilizzabile). I materiali usati sono di qualità e di provenienza certificata.
  • Vengono innestati solamente impianti endossei certificati.
  • Gli impianti sono innestati da parte degli specialisti in chirurgia orale i quali si istruiscono continuamente e partecipano ai vari convegni del settore anche in veste di docenti.

Richiedi maggiori informazioni

Scegli uno (o più) servizi dentali*

Implantologia e Chirugia OraleParodontologiaOdontoiatria EsteticaProstesicaOrtodonziaOdontoiatria Ricostruttiva

- I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori